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DOMANDE SUI PRODOTTI

1) Provare a sostituire l’alimentatore.
1) Verificare i collegamenti (cavo e connettore per video e alimentazione) che siano connessi e ben saldi.

2) In caso di telecamera infrarossi, in una stanza totalmente buia verificare che i led appaiano come dei punti rossi. In caso contrario provare a sostituire l’alimentatore.

3) Se si tratta di telecamera ibrida, verificare che sia impostata nella esatta modalità’. Ad es. una telecamera impostata in modalità AHD, TVI o CVI non può essere collegata direttamente alla TV, ma solo tramite DVR compatibili. Per visualizzarla sulla TV senza ausilio di DVR commutarla in formato CVBS.
1) La causa potrebbe essere la frequenza non supportata dal televisore / monitor rispetto alla frequenza del DVR/NVR, consigliamo in primis di provare a cambiare monitor/televisore e poi successivamente provare anche a cambiare il cavo così da accertarsi che la causa non possa dipendere da altro NON dipendente dal DVR

2) La causa potrebbe essere l'elevata risoluzione impostata sul registratore non supportata dal televisore/monitor, si consiglia quindi di accedere al DVR con una delle altre uscite disponibili (BNC/VGA/HDMI) e ridurre la risoluzione d'uscita video (solitamente si trova nelle impostazioni), questo potrebbe portare il televisore/monitor alle frequenze supportate, e quindi rendere visibili le immagini, (provare risoluzioni come il 1024x768 o 800x600)

3) verificare che la TV/monitor sia impostata sull’esatta sorgente video (HDMI, VGA, SCART, ecc.)

4) In caso di mancato avvio, provare a scollegare l'HARD DISK (falso contatto) e riavviare.

5) Verificare in caso di assenza segnale video tutte le uscite disponibili sul dispositivo (BNC, VGA, HDMI)

6) Provare a scollegare la batteria tampone presente al suo interno e lasciare il prodotto privo di alimentazione per un paio d'ore
1) Verificare che il DVR, NVR e le TELECAMERE siano correttamente alimentati e che i connettori video e alimentazione siano stati correttamente intestati.

2) Verificare che le telecamere connesse al DVR/NVR siano compatibili con lo stesso (ad esempio DVR analogico + telecamere analogiche) Telecamere con tecnologia differente da quella del DVR non risulteranno visibili (ad esempio telecamere HDCVI su DVR analogico).

3) Verificare che il DVR, NVR supporti il formato delle telecamere collegate (ad esempio DVR 720p non supporta telecamere a 1080p)

4) Verificare se la telecamera viene correttamente alimentata ponendo la mano davanti al sensore in modo da far azione gli illuminatori IR. Se gli illuminatori non si accendono verificare che l'alimentatore sia funzionante e che l'eventuale cablaggio non sia interrotto.

INFORMAZIONI GENERALI

1) E’ possibile richiedere fattura per gli ordini effettuati sul nostro sito. Basterà semplicemente indicare i dati completi di fatturazione all'interno del carrello. La richiesta della fattura in una fase successiva potrà’, per ragioni gestionali, non essere presa in considerazione come da CM 27/501706, 9.8.75 "la richiesta della fattura da parte dei cessionari o dei committenti deve essere fatta non oltre il momento di effettuazione dell'operazione"
1) Ricarica postepay: eseguire una ricarica dell'importo da pagare sulla nostra carta postepay numero 4023600918117609 intestata a TATOLI FRANCESCO Codice fiscale: TTLFNC77H16A883Z E' indispensabile che ci notifichiate via email l'avvenuta ricarica.

2) Bonifico bancario: sul conto corrente con IBAN IT63F0578741360012570108436 intestato a ADEIA SRL

3) Paypal: Andare al sito "www.paypal.it" Accedere con i propri dati e cliccare su “PAGA O INVIA DENARO”, in seguito su “PAGA BENI O SERVIZI”. Dopodiché inserire la nostra email identificativa "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” , indicare l'importo da pagare e continuare per inviare il pagamento.

4) Contrassegno: il pagamento sarà sempre effettuato in contanti al corriere, non si accettano assegni. L’opzione contrassegno ha un costo di 10 euro aggiuntivi.
1) Può pagare con carta di credito tramite paypal, le inviamo una email con la richiesta di pagamento da paypal. Nella email dovrà cliccare su PAGA ADESSO, si aprirà una pagina in cui dovrà cliccare su CONTINUA Nella schermata successiva dovrà cliccare in basso a sinistra su NON HAI UN CONTO PAYPAL? A questo punto si apre la schermata per il pagamento in cui inserire i dati.
1) E' possibile inviare l'oggetto in assistenza al seguente indirizzo: Tatoli Francesco Via Canonico Pasquale Uva 17 76011 Bisceglie (BT)

L'oggetto dev'essere inviato con tutti gli accessori e negli imballi originali. In caso contrario assicurarsi di utilizzare un imballaggio adeguato alla spedizione. Nel caso l'imballaggio non fosse quello originale e non dovesse essere ritenuto da parte nostra adeguato alla protezione del prodotto per il rientro verso il cliente, verrà fatturato al cliente un nuovo imballaggio. E' indispensabile non aver provato ad aprire o manomettere i dispositivi, il sigillo o un componente danneggiato invalidano la garanzia. I prodotti verranno controllati dai nostri laboratori per stabilire la natura del difetto e, nel caso venga rilevato un difetto originario del prodotto, sarà riparato o sostituito nel più breve tempo possibile. Nel caso invece il difetto sia imputabile ad un uso improprio del prodotto o ad un problema causato da un evento esterno al dispositivo, verranno addebitate le spese necessarie alla riparazione ove sia possibile eseguirla. Verrà comunicato l'importo al cliente che potrà decidere il proseguo della riparazione. Ove invece non si riscontrasse alcun difetto verranno addebitati 50,00 € (cinquantaeuro/00) + Iva come contributo spese di controllo, ad esclusione delle telecamere dove verranno addebitati 30,00 € (trentaeuro/00) + IVA. Le spese di trasporto sono a carico del mittente, così come i rischi derivanti da esso, ivi compresi lo smarrimento o il danneggiamento dei prodotti inviati. Adeia srl è responsabile della sola custodia dei prodotti ricevuti con decorrenza dal ricevimento degli stessi e fino alla comunicazione della riparazione e quindi di approntamento alla spedizione e/o ritiro. Qualora per il prodotto fuori garanzia venga richiesta una valutazione del danno o anche una semplice preventivazione per la riparazione verrà addebitato al cliente un costo forfetario di € 15,00 (quindicieuro/00) oltre a IVA. Tale importo non sarà dovuto qualora sia accettata la riparazione stessa. Adeia srl si impegna a riparare il prodotto nel più breve tempo possibile con un tempo massimo di 15 giorni per i prodotti coperti da garanzia e di 30 giorni per quelli fuori garanzia ma comunque riparabili. Questi tempi sono definiti di "Base". Alcuni componenti potrebbero essere inviati presso la casa madre in paesi esteri, ciò potrebbe ritardare i tempi di riparazione di una tempistica pari al doppio di quella "Base". E' fatta insindacabile facoltà di Adeia srl se accettare resi di prodotti fuori garanzia per la valutazione di riparazione e comunque verrà fatturata la valutazione del danno come precedentemente descritto. Ricordarsi di allegare copia del documento di trasporto o della fattura per usufruire della garanzia, inoltre inserire 2 righe all'interno della spedizione come riferimento in cui si riassume l'accaduto ed eventuale problema e indicare tutti i propri dati. Saranno rifiutate eventuali spedizioni a nostro carico.

NB: i componenti che per loro natura ovvero per normale usura, logorio o decadimento, necessitano di periodica manutenzione o sostituzione (es: alimentatori, cavi, connettori, componenti strutturali o tutto ciò che è soggetto a sollecitazione meccanica ed elettrica) sono specificatamente esclusi dalla Garanzia.
1) Essendo un'azienda di e-commerce gestiamo i contatti esclusivamente per via elettronica, cercando di impiegare le risorse in maniera più produttiva per voi. Inoltre per telefono e' molto difficile far visionare i prodotti, cosa invece che si puo' fare comodamente via internet. E’ quindi possibile contattarci esclusivamente via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e via chat con Skype (account: mistercamera).
1) Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, l'acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a ADEIA srl, Via Canonico P. Uva 17 - 76011 Bisceglie (BT) entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese la merce, entro il termine dei 14 giorni dall'acquisto, così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, scatola non aperta, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, si provvederà al rimborso dell'importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione (incluse nel prezzo e ammontanti a 9 euro), entro il minor tempo possibile e massimo entro 30 giorni dalla data in cui la comunicazione e' pervenuta o a sostituire l'articolo con altra merce di pari valore a scelta dell'acquirente. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non privati che effettuano un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il contratto di vendita tra il cliente e ADEIA srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trani.
Solitamente la spedizione parte il giorno dopo la ricezione del pagamento e arriva in 24 ore (48 per Calabria e isole).
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