Cerca Accedi

QUESTO SITO È IN VENDITA!!! PER INFO SCRIVERE A info@mistercamera.it

COPPIA BALUN ATTIVI ALIMENTATI PER CABLAGGIO TELECAMERE VIDEOSORVEGLIANZA CCTV OLTRE 2 KM

COPPIA BALUN ATTIVI ALIMENTATI PER CABLAGGIO TELECAMERE VIDEOSORVEGLIANZA CCTV OLTRE 2 KM
7 Prodotti in magazzino

Codice prodotto: sn204

Coppia balun ATTIVI amplificati ricevente e trasmittente per collegamento telecamere CCTV tramite cavo UTP cat5 fino ad oltre 2000m
Prezzo di vendita39,32 €
Prezzo di vendita con sconto



Preloader


COPPIA BALUN ATTIVI ALIMENTATI PER CABLAGGIO TELECAMERE CCTV OLTRE 2 KM

Caratteristiche Tecniche:

- Ingresso e uscita video: BNC femmina
- Ingresso e uscita cavo UTP: morsettiera
- Distanza massima: fino ad oltre 2000 metri
- Alimentazione: DC 9/12V
- Temperatura di utilizzo: -20°C/+70°C
- Umidità di utilizzo: 0-95%
- Frequenza: DC-6MHz
- Impedenza: Coassiale 75 Ohm / UTP 100 Ohm
- Cablaggio: Coppia cavo twistato 24AWG UTP CAT5 o superiore Impedenza 100 Ω ± 20%, resistenza DC loop 18 Ω/100m
- Regolazione distanza: tramite dip-switch su ricevente e trasmittente
- Regolazione fine: tramite trimmer
- Fissaggio: con alette laterali
- Dimensioni: 95 x 65 mm per dispositivo
- ALIMENTATORI IN OMAGGIO

Il Video balun è un sistema composto da dispositivi, normalmente dotati di trasformatore di linea, che connettono una linea bilanciata (a due fili) ad una non bilanciata (coassiale), adattandone l'impedenza. Questi prodotti sono dispositivi che consentono la trasmissione in tempo reale del segnale video su cavo UTP. Fondamentalmente si possono dividere i balun in due tipologie: i balun attivi (con amplificazione di segnale) e quelli passivi (senza amplificazione di segnale).

Il nostro sistema di balun ATTIVI consente di realizzare tratte più lunghe rispetto ad un cavo coassiale, soprattutto in condizioni di presenza di disturbi elettrici lungo il cavo: il motivo è dovuto al bilanciamento dei segnali sui 2 conduttori. Utilizza un cavo UTP CAT5e o superiore su cui il segnale video viaggia contemporaneamente su entrambi i cavi di una delle coppie, essendo il cavo finemente intrecciato è possibile ritenere che entrambi i conduttori saranno sottoposti, lungo il percorso, alla stessa quantità di interferenze esterne. Il sistema è perciò in grado di eliminare gran parte di queste interferenze bilanciando i segnali ricevuti all'estremità dei due cavi, cosa che non avviene su un cavo coassiale. Ne risulta che, in condizioni di una tratta lunga, mentre sul cavo coassiale viene facilmente catturato del rumore che si somma al segnale video disturbandolo e rendendolo di bassa qualità, nel cavo UTP questo rumore viene fortemente attenuato. Inoltre, sempre grazie alla linea bilanciata, il cavo UTP ha una maggiore resistenza alle scariche atmosferiche.

I principali vantaggi di un cavo UTP rispetto a un cavo coassiale sono:
- Isolamento galvanico tra la sorgente di segnale video (Telecamera) e l'utilizzatore (DVR o Monitor): evita tutti i problemi legati alle differenze di potenziale tra la fonte e l'utilizzatore.
- Maggiore immunità al rumore nella linea.
- Maggior immunità a scariche atmosferiche.
- Facilità d'installazione: il cavo UTP è spesso già presente nella rete 
strutturale dell' edificio e comunque facilmente maneggiabile.
- Possibilità di accorpare più collegamenti: è possibile usare un solo cavo UTP per 4 telecamere.

Consentono il cablaggio di telecamere fino ad oltre 2Km di distanza (per lunghe distanza un cavo CAT6 consente maggiori prestazioni), tramite ponticelli e' possibile regolare la potenza del segnale in base alla distanza del cablaggio e tramite il trimmer e' possibile una regolazione fine del segnale. Facili da fissare grazie alle alette laterali, sono forniti con alimentatori in omaggio. Se vi serve cablare lunghi tratti e' un dispositivo indispensabile negli impianti CCTV.




QUESTO SITO È IN VENDITA!!! PER INFO SCRIVERE A info@mistercamera.it