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Condizioni di vendita

ADEIA s.r.l. unipersonale con sede legale in Bisceglie (BT), via Canonico Pasquale Uva n. 17, P.IVA 07300920720 è titolare del sito www.mistercamera.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto stipulato tra ADEIA s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di ADEIA s.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte;
  • Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05;
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.mistercamera.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ADEIA s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mistercamera. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti online.
  • Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ADEIA s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati entro 5 giorni dall' acquisto, dopo questo termine non assicuriamo la disponibilità del materiale. Il prodotto acquistato verrà inviato solo a pagamento ricevuto e riceverete un'email con i dettagli della spedizione ed il relativo codice tracking per rintracciarla.

Non sono accettate le copie delle ricevute di pagamento, visto che sono facilmente falsificabili, la spedizione verrà effettuata solo all'accredito del pagamento.

Sistemi di pagamento accettati:

  • Paypal: semplice,veloce e sicuro
  • Pos Virtuale Banca Sella: E' possibile pagare con carta di credito appoggiandosi al servizio GestPay di banca Sella.
  • Bonifico bancario: sul conto con IBAN:
    IT63F0578741360012570108436 intestato a ADEIA s.r.l.
  • Contrassegno: per i pagamenti in contrassegno è obbligatorio aggiungere 10 euro al totale delle spese di spedizione (operazione che verrà effettuata automaticamente in fase di checkout) ed effettuare un pagamento di 20 euro come anticipo con uno dei metodi sopra elencati.

Contattateci per altri metodi di pagamento non elencati.

NOTA IMPORTANTE:
In alcuni casi, il tempo di notifica di ricezione del pagamento pùò impiegare alcuni giorni per essere validato, in questo arco di tempo lo stato d'ell'ordine resta "in attesa"."
A pagamento ricevuto lo stato dell'ordine verrà modificato in "confermato"
Infine quando il pacco viene spedito lo stato dell' ordine sarà "spedito".

Modalità di consegna

La spedizione avviene solo a pagamento ricevuto ed è garantita in 24 ore (48 ore per Calabria e isole) dalla ricezione del pagamento con corriere espresso SDA.

Le spese di spedizione ammontano a 9 euro. Opzionalmente e' possibile selezionare le spese di spedizione con assicurazione per un totale di 12 euro. Per il contrassegno invece saranno aggiunti 10 euro alle spese di spedizione.
Dopo la spedizione vi sarà inviato il codice tracking per monitorare la spedizione sul sito del Servizio di spedizione SDA.

La spedizione viene effettuata dall' Italia entro 24 dalla ricezione del pagamento senza nessuna tassa doganale e in pacco completamente anonimo.


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Le spese di spedizione indicate nell’inserzione includono i costi di un imballaggio adeguato atto a salvaguardare il contenuto durante il trasporto e corrispondono alla soluzione economicamente più vantaggiosa per l’acquirente.
Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione con la limitazione di valore pari a 512 euro e le franchigie indicate dal vettore. In ogni caso la merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente come previsto dalle vigenti leggi e dalla consuetudine commerciale per le vendite a distanza.
Pertanto nessuna responsabilità è imputabile al venditore per eventuali danni, furti, errori o smarrimenti.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05., se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad ADEIA srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non privati che effettuano un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad ADEIA srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

ADEIA s.r.l.
Via Canonico Pasquale Uva, 17
76011 Bisceglie (BT)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Mistercamera.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità per il reso della merce, che dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra (così come ricevuta e mai utilizzata), completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ADEIA s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • ADEIA s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ADEIA s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ADEIA s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce escluse le spese sostenute per la spedizione e l'imballo del bene acquistato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura concordata tra le parti.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ADEIA s.r.l. accerti:

  • l'utilizzo del bene o parti di esso;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di ADEIA s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Fatturazione:

La Fattura deve essere richiesta al momento dell'acquisto, comunicando il numero di Partita Iva. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale (art.22 dpr 633 IVA). I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch'esse soggette a IVA ordinaria.

Garanzie

  • Tutti i prodotti venduti da ADEIA s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà in formato cartaceo all'interno del pacco.
  • L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza al nostro Centro Unico di Assistenza e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto, o in assenza di quest’ultima, nelle guide presenti nel sito internet di ciascun produttore o inviate via email dopo la richiesta di assistenza.
  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) In caso contrario assicurarsi di utilizzare un imballaggio adeguato alla spedizione ; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Nel caso l'imballaggio non fosse quello originale e non dovesse essere ritenuto da parte nostra adeguato alla protezione del prodotto per il rientro verso il cliente, verrà fatturato al cliente un nuovo imballaggio.
    E' indispensabile non aver provato ad aprire o manomettere i dispositivi, il sigillo o un componente danneggiato invalidano la garanzia.
  • I prodotti verranno controllati dai nostri laboratori per stabilire la natura del difetto e, nel caso venga rilevato un difetto originario del prodotto, sarà riparato o sostituito nel più breve tempo possibile. Verrà comunicato l'importo al cliente che potrà decidere il proseguo della riparazione.
  • Ove non si riscontrasse alcun difetto o il difetto sia imputabile ad un uso improprio del prodotto verranno addebitati 50,00 € (cinquantaeuro/00) + Iva come contributo spese di controllo, ad esclusione delle telecamere dove verranno addebitati 30,00 € (trentaeuro/00) + IVA. Le spese di trasporto sono a carico dell'acquirente, così come i rischi derivanti da esso, ivi compresi lo smarrimento o il danneggiamento dei prodotti inviati. ADEIA s.r.l. è responsabile della sola custodia dei prodotti ricevuti con decorrenza dal ricevimento degli stessi e fino alla comunicazione della riparazione e quindi di approntamento alla spedizione e/o ritiro.
    Qualora per il prodotto fuori garanzia venga richiesta una valutazione del danno o anche una semplice preventivazione per la riparazione verrà addebitato al cliente un costo forfettario di € 40,00 (quarantaeuro/00) oltre a IVA. Tale importo non sarà dovuto qualora sia accettata la riparazione stessa.
  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ADEIA s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
  • Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ADEIA s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  • ADEIA s.r.l. si impegna a riparare il prodotto nel più breve tempo possibile con un tempo massimo di 15 giorni per i prodotti coperti da garanzia e di 30 giorni per quelli fuori garanzia ma comunque riparabili. Questi tempi sono definiti di "Base". Alcuni componenti potrebbero essere inviati presso la casa madre in paesi esteri, ciò potrebbe ritardare i tempi di riparazione di una tempistica pari al doppio di quella "Base".
    E' fatta insindacabile facoltà di ADEIA s.r.l. se accettare resi di prodotti fuori garanzia per la valutazione di riparazione e comunque verrà fatturata la valutazione del danno come precedentemente descritto. Nessun danno può essere richiesto ad ADEIA s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

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(Decreto Legislativo n°196 del 30 Giugno 2003)

Il Decreto Legislativo n°196 del 30 Giugno 2003 ha la finalità di garantire
che il Trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

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Le informazioni personali rilasciate dai nostri utenti saranno inserite in una banca dati di cui è titolare la ADEIA s.r.l.
Tali informazioni saranno protette e gestite elettronicamente e potranno essere utilizzate dalla ADEIA s.r.l. per le finalità legate alla propria attività ovvero:

1) Gestione della registrazione del cliente al sito www.mistercamera.it;
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Il cliente potrà in qualsiasi momento ottenere la conferma dell’esistenza o meno delle Informazioni Personali che lo riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza e modificare i dati, oppure potrà procedere con la richiesta di cancellazione dei propri dati scrivendo a:

ADEIA s.r.l.
VIA CANONICO PASQUALE UVA, 17
70052 BISCEGLIE (BA)

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

ADEIA s.r.l.
Via Canonico Pasquale Uva, 17
76011 Bisceglie (BT)

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e ADEIA s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trani.